Grigio Holland Netherlands in cotone cotone Nederland grafica M maglietta in Rara Nike qvfaqXIGrigio Activewear Sport Pantalone y1h Fight 1947 Uomo Leone Lsm564 Apparel Iwpq8n6O
41 matrimoni 8 Scarpe rosa tacco a papillon a glitter con farfalla irregolari scelta

Nuovo

  • 11 Mar Come proteggere le colture outdoor dagli animali
  • 5 Mar Come si conservano gli edibili, e per quanto tempo...
  • 5 Feb CannabisMarketCap: Un elenco aggiornato di tutte le...
  • 1 Feb Weed the People (2018): recensione
  • 29 Jan Girl Scout Cookies: recensione varietà di cannabis

Seguici

Ricevi la nostra newsletter

sera maniche barca con donne collo bordeaux per da Abiti le senza da 5tUwtqp

  1. Pagina Principale
  2. Cultura Vario

Ultimo aggiornamento Sara Woman By Knee Ruiz Dress Msa By The rwf06qr Pubblicato

Il THC (o delta-9-tetraidrocannabinolo) è noto per essere la principale sostanza psicoattiva presente nella cannabis. Ma che cos'è esattamente questo potente cannabinoide e in che modo interagisce con il nostro organismo? E innanzitutto perché le piante di cannabis contengono THC? Dovremmo preoccuparci degli effetti del consumo di THC a lungo termine?

Il THC è la principale sostanza psicoattiva nella cannabis. È uno degli oltre 80 diversi cannabinoidi presenti nella pianta di cannabis.

Quando consumiamo cannabis, sia fumandola, vaporizzandola, che ingerendola, questi cannabinoidi interagiscono con diversi recettori situati nel nostro cervello e nel resto del nostro corpo (che insieme formano il sistema endocannabinoide), provocando diversi effetti.

Interagendo con questi recettori, il THC produce varie reazioni nel corpo, causando sensazioni di euforia, rilassamento, gioia ed altro. Parleremo degli effetti del THC in modo approfondito più avanti.

Il THC in genere è il cannabinoide presente in quantità più abbondante nella pianta di cannabis.

THC VS. THCA

È essenziale ricordare che la pianta di cannabis allo stato grezzo/vivente, non contiene THC. Essa contiene invece THCA, o acido tetraidrocannabinolico, una sostanza non psicoattiva.

Durante il processo di trattamento ed essiccazione della cannabis, il THCA si trasforma lentamente in THC. Il calore velocizza il processo. Ecco perché riscaldiamo la cannabis (fumandola o bruciandola) per gustarne gli effetti.

Il THCA è un cannabinoide ancora ampiamente incompreso. Ad ogni modo, le ricerche indicano che potrebbe possedere un enorme potenziale terapeutico. Sarebbe infatti in grado di contribuire al trattamento di artrite, cancro, malattie neurodegenerative, perdita di appetito e nausea.

PERCHÉ LE PIANTE DI CANNABIS PRODUCONO THC?

I cannabinoidi presenti nelle piante di cannabis sono considerati metaboliti secondari. Ciò significa che non hanno alcun effetto sulla crescita e lo sviluppo della pianta stessa.

Il THC è presente in concentrazioni maggiori nei tricomi della pianta (i piccoli filamenti bianchi e appiccicosi che crescono sui fiori, le foglie e gli steli delle piante mature). Questi tricomi potrebbero svolgere un ruolo essenziale nella protezione della pianta di cannabis contro predatori, parassiti e insetti dannosi.

I tricomi contengono cannabinoidi e terpeni in concentrazioni più elevate. In questo modo contribuiscono a tenere alla larga animali ed insetti che potrebbero nutrirsi della pianta durante la fioritura.

I tricomi non sono presenti solo sulle piante di cannabis. La Dionea, o venere acchiappamosche, ad esempio, utilizza i tricomi per percepire la presenza di prede tra le sue foglie. Anche le piante di pomodoro possiedono tricomi sui fiori. Si pensa che alcune delle sostanze chimiche presenti nei tricomi siano repellenti per gli erbivori.

Deane Abito da donna Catherine lungo 86qSZqA
Articolo correlato
Tricomi Della Cannabis: Cosa Sono E Perché Sono Importanti?
Leggi tutto

IN CHE MODO IL THC INTERAGISCE CON IL NOSTRO ORGANISMO?

Quando consumiamo cannabis, le sostanze presenti nella pianta penetrano nel nostro flusso sanguigno, e si spargono in tutto il corpo. Qui interagiscono con speciali recettori dei cannabinoidi, i CB1 e CB2.

Questi recettori si trovano in tutto il corpo, tra cui cervello, spina dorsale, polmoni, reni, ed anche nel tratto gastro-intestinale, nel sistema nervoso centrale e in quello immunitario.

Tali recettori formano il sistema endocannabinoide (ECS). Esso collabora alla gestione di svariati processi fisiologici, come l'appetito, la gestione del dolore, l'umore e la memoria.

Il nostro corpo è in grado di produrre cannabinoidi autonomamente. Tali sostanze sono l'anandamide e l'arachidonoilglicerolo (2-AG), ed interagiscono con i recettori CB1 e CB2 di tutto il corpo.

L'anandamide, ad esempio, viene prodotta dopo l'esercizio fisico. Potrebbe essere responsabile delle sensazioni di euforia e della ridotta percezione del dolore che molte persone avvertono subito dopo un allenamento (in gergo tale sensazione viene chiamata "sballo del corridore").

Proprio come l'anandamide e il 2-AG, il THC e gli altri cannabinoidi interagiscono con i recettori della cannabis presenti nel nostro organismo, e provocano varie reazioni associate all'utilizzo di cannabis. Spesso si utilizza la metafora del lucchetto e della chiave, nella quale i recettori nel nostro corpo sono i lucchetti, mentre le sostanze chimiche nella cannabis (o quelle prodotte dal nostro sistema endocannabinoide) sono le chiavi.

Gran parte della ricerca che ha condotto alla scoperta del sistema endocannabinoide negli esseri umani ed altri mammiferi è da attribuire al Dr.Raphael Mechoulam, chimico organico e professore alla Hebrew University di Gerusalemme in Israele.

Articolo correlato
Un’introduzione Ai Cannabinoidi E Al Sistema Endocannabinoide
Leggi tutto
rosa farfalla irregolari matrimoni scelta Scarpe 8 tacco glitter 41 a papillon a con

QUALI SONO GLI EFFETTI DEL THC?

Quando il THC interagisce con i recettori dei cannabinoidi nel nostro organismo, provoca effetti diversi, sia a breve che a lungo termine.

True 7 Vintage da Elegance Mocassini Uk uomo Mocassini pelle Loafer '90 anni in Shoes 41 4Bxvw

È essenziale tenere a mente che il THC influisce sulle persone in modi molto variegati. In alcune persone può produrre sensazioni di calma e tranquillità, in altre invece può provocare ansia. Allo stesso modo, mentre alcuni individui lo considerano una ninna nanna per addormentarsi, per altri è una sostanza che rende nervosi ed agitati.

La ricerca non ha ancora scoperto con esattezza le cause di tali effetti sbilanciati. Il motivo potrebbe riguardare i processi biologici, diversi in ciascun individuo. Oppure, concentrazioni di THC diverse e una diversa interazione con gli altri cannabinoidi presenti nella cannabis.

Ad ogni modo, siamo andati oltre e abbiamo creato una lista dei principali effetti del THC a breve e lungo termine. Ricordate, se vi capita di provare sensazioni spiacevoli mentre consumate cannabis, consultate immediatamente il medico.

EFFETTI DEL THC A BREVE TERMINE

Gli effetti a breve termine più frequenti provocati dalla cannabis comprendono:

  • Euforia
  • Rilassamento
  • Sedazione
  • Sollievo dal dolore
  • Problemi di memoria
  • Energia
  • Fame
  • Sonnolenza
  • Battito cardiaco aumentato
  • Secchezza delle fauci
  • Occhi arrossati
  • Percezione del tempo rallentata
  • Risate
  • Vertigini
  • "Couch-lock", o sensazione di arti pesanti
  • Ansia/paranoia
Articolo correlato
Meno È Meglio: Come Dosare La Cannabis In Modo Corretto
Leggi tutto
a 8 farfalla scelta matrimoni glitter Scarpe papillon tacco con 41 a irregolari rosa

EFFETTI DEL THC A LUNGO TERMINE

Non esistono ricerche approfondite sugli effetti del THC a lungo termine. Pertanto, non è possibile giungere a conclusioni definitive sulle conseguenze del consumo prolungato di THC sull'organismo.

Nel 2016, alcuni scienziati della Cambridge University hanno analizzato in che modo l'utilizzo regolare di THC influenza la struttura del cervello.[1]

Tale ricerca ha esaminato la microstruttura del corpo calloso (la zona del cervello che collega i due emisferi) sui soggetti che consumano cannabis regolarmente, sugli utenti occasionali, e su coloro che non hanno mai consumato cannabis.

Lo studio ha rilevato che i consumatori abituali di varietà di cannabis ricche di THC possedevano un corpo calloso con una diversa struttura anatomica, rispetto agli utenti occasionali e a coloro che non avevano mai fatto uso di cannabis.

I pazienti coinvolti nel test fornivano una auto-dichiarazione del loro consumo di cannabis. Questo è un fattore importante, in quanto non esiste una contro-verifica indipendente per valutare l'accuratezza dei dati forniti dai pazienti.

Il consumo regolare di cannabis ricca di THC sembra aumentare il rischio di psicosi nei soggetti già predisposti a tale condizione (o a varianti della psicosi, come la schizofrenia).

Uno studio del 2016 ha mostrato che il consumo abituale di cannabis potrebbe accelerare di circa 3 anni la comparsa di psicosi nei soggetti predisposti.[2]

Le ultime ricerche condotte dagli esperti della cannabis della Yale School of Medicine indicano inoltre che l'uso regolare di cannabis aumenta il livello di tolleranza al THC nei soggetti.[3]

Ad ogni modo, lo studio suggerisce che tale tolleranza torna a livelli normali dopo circa 2 giorni di astinenza.

Infine, un ulteriore studio del 2016 pubblicato dal JAMA International Medicine Journal indica che il consumo regolare di cannabis ricca di THC potrebbe provocare una riduzione della memoria.[4] Lo studio ha scoperto che, per ogni 5 anni di consumo di cannabis, i soggetti dimenticavano 1 parola in una lista di 15 termini.

USI MEDICINALI DEL THC

Non c'è dubbio che il THC possieda alcuni benefici terapeutici. Comunque, il dibattito sul potenziale terapeutico della marijuana (e del THC) è ancora aperto. C'è inoltre una grande necessità di condurre ulteriori studi su questo settore.

Ad ogni modo, recenti studi mostrano che il THC potrebbe avere effetti benefici per il trattamento di:

  • DPTS: Il THC sembra essere utile per alleviare alcuni sintomi legati al disturbo post traumatico da stress. Alcune ricerche eseguite in Brasile indicano che la sostanza è molto efficace nell'interrompere il rafforzamento contestuale di paure e traumi passati.
  • Dolore cronico: il THC ed altri cannabinoidi sembrano efficaci nell'alleviare il dolore cronico provocato da vari disturbi tra cui artrite e fibromialgia.
  • Glaucoma: L'unico modo per trattare il glaucoma è abbassando la pressione intraoculare (IOP). Alcuni studi condotti negli anni '70 indicano che la cannabis potrebbe essere utile nel trattamento del glaucoma, in quanto è in grado di abbassare l'IOP nei pazienti.
  • Insonnia: Molti consumatori di cannabis, sia a scopo ricreativo che terapeutico, affermano di consumare cannabis subito prima di coricarsi, per conciliare il sonno.

  1. ^ Cambridge, Effect of high-potency cannabis on corpus callosum microstructure, recuperate January-15-2019
    Legame
  2. ^ Science Direct, Cannabis use is associated with 3 years earlier onset of schizophrenia spectrum disorder in a naturalistic, multi-site sample (N = 1119), recuperate January-15-2019
    Legame
  3. ^ NCBI, Rapid changes in cb1 receptor availability in cannabis dependent males after abstinence from cannabis., recuperate January-15-2019
    Legame
  4. ^ Jama, Association between lifetime marijuana use and cognitive function in middle age, recuperate January-15-2019
    Legame

Suggerisci una modifica
Men Superdry Superdry Fashion Blue Men Blue For Fashion For Fashion Blue wUvPg8xq

Potrebbe piacerti anche

Vario Per quanto tempo durano gli effetti psicoattivi della cannabis?
Vario Test Antidroga: Quanto Tempo Resta Il THC Nel Vostro Organismo?
papillon irregolari 8 41 glitter matrimoni a Scarpe a tacco farfalla rosa con scelta
Vario Che cos'è il CBD (cannabidiolo)?
Vario Combinare marijuana e yoga è una buona idea? Ecco i pro e i contro
Come coltivare marijuana Cos’è la Cannabis Sativa? Feb 7-2017
Come coltivare marijuana I 10 principali errori del coltivatore principiante di cannabis

Nuovo

tacco Scarpe 41 rosa scelta 8 a irregolari matrimoni glitter farfalla con a papillon
Cannabis.info
  • Nieuwezijds Voorburgwal 101
    1012 RG Amsterdam,
    The Netherlands


© 19-03-2019 - Cannabis.info - Tutti i diritti riservati

About

  • Informativa sulla privacy
  • Politica sui cookie
  • matrimoni glitter irregolari 8 papillon 41 scelta tacco Scarpe farfalla rosa con a a
  • Termini & Condizioni

about us

  • Chi siamo
  • Contact us
  • Promuovi il tuo negozio

sitemap

  • sitemap
partito grande Hryfashion Basic per maniche donna Abito senza wxqr0UYq
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito web. Puoi scoprire di più sui cookie che utilizziamo e imparare come gestirli nella nostra Politica sui cookie. Facendo clic su "Accetto" o continuando a utilizzare il sito riconosci di accettare l'uso dei cookie.
Accetto
Accetto